
Ciao a tutti oggi vi suggerisco uno snack veloce e croccante. Indovinate un po? patatine fritte? no…troppo banale! propongo stick di melanzane croccantissime! Pensate che una mia amica, Alessia, che non mangiava melanzane, quando ha assaggiato questi speciali bastoncini se li è spazzolati tutti! ma proprio tutti!
Ecco questa ricetta perfetta ad esempio per aperitivo o antipasto:
Prendete una melanzana tonda e tagliatela a fette spesse 1 cm e riducete ogni fetta a bastoncini regolari. Poi in una ciotola mettete un uovo e lo sbattete con 3 cucchiai di parmigiano, sale, pepe ed un po’ di latte. Immergete i bastoncini in questa crema e poi li passate nel pangrattato (aromatizzato con origano).
Disponete i bastoncini di melanzana su una teglia rivestita di carta forno e infornateli a forno caldo. Cuoceteli per 20 minuti fino a quando non saranno diventati belli dorati.
Una volta cotti, lasciateli riposare un po’ a temperatura ambiente. Credetemi farete un figurone!! soprattutto con i bimbi 😉
Assaggiato, approvato e consigliato da Camilla!
Qualcosa di più umano…
Scusa, ma se vuoi parlare solo di verdure dovevi fare il sito camyverdure.it! Sempre e solo verdure!
carino camyverdure! ci penso….ma no che non faccio solo verdure, però….effettivamente…ora mi diletterò nei dolci! seguimi ho visto un paio di ricette.. 😉