Fior di Frittella, fior di frittella…vi viene in mente qualcosa? il mio impiattamento di oggi rappresenta proprio un fiore…ma molto goloso! Infatti a casa mia oggi è venuta la Regina delle frittelle: Nonna Gloria! purtroppo sono rimaste solo tre frittelle di fiori di zucchina, però avrete già capito dove sono andate a finire tutte le altre…ebbene nella mia pancina! 🙂
Ecco la ricetta in diretta dalla nonna:
Fare una pastella con acqua frizzante e farina, senza mettere sale. Lavare i fiori di zucchina, metterli nella pastella, aggiungere formaggio grattugiato e un po’ di basilico e prezzemolo. Prendere una padella con un buon olio e farle friggere. Terminata la cottura metterle ad una ad una in un piatto di portata (prima sono state asciugate dall’olio in eccesso) e quindi salare. Attenzione NON mettere mail il sale nella pastella, ma solo a cottura ultimata direttamente nel piatto, altrimenti le frittelle perdono la croccantezza.
Non solo assaggiato con molto gusto, ma anche approvato e consigliato da Camilla, l’assaggiatrice certificata di frittelle!
Vai a vedere il mio blog, il mio ultimo articoloti piacerà!
visto e risposto, ora contatto la Space Food Lab e mi faccio mandare un piatto da assaggiare 😉
Camy tu assaggi tutto frittelle o no!
Va beh allora parliamo della tua email superfrittelle@lemangiotutteio.mmm che dire…fantastico!
Che gioia vedere mia nipote felice dopo aver gustato le frittelle che ho fatto per lei