Frittata di pasta

E’ difficile che a casa nostra avanzi qualcosa… soprattutto la pasta! ma in questi giorni papà è a dieta e mangia solo minestrone (poverino!) così è avanzato un bel piatto di spaghetti con le verdure.  Così oggi ho chiesto alla mamma di fare come a Masterchef, quando ti obbligano a creare un piatto con gli avanzi, e così ci siamo divertite a preparare un super FRITTATA di PASTA AVANZATA al forno!

Noi abbiamo tagliato gli spaghetti avanzati e messi in un ciotola, poi a parte abbiamo sbattuto 2 uova, 2 cucchiai di parmigiano, mezzo bicchiere di latte, sale, pepe ed erba cipollina, quindi abbiamo aggiunto la pasta e mescolato bene. Abbiamo aggiunto anche qualche quadretto di toma piemontese (molto saporita), mescolato per bene e messo tutto in una teglia, cosparso con pangrattato ed un filo d’olio extravergine di oliva.
Abbiamo infornato a 180 gradi per… solo 5 minuti! Mi raccomando è importante che stia poco, così non secca e risulta morbida e gustosa come la nostra. Servitela tiepida, ma anche fredda è buonissima!

Inventato, assaggiato, approvato e consigliato da Camilla!