
Ieri sera siamo andati a cena da dei nostri amici di Genova che hanno un negozio di prodotti tipici al bergamotto. Enzo (il nostro amico) ci ha preparato una vera cena calabrese e ho mangiato tante cose buonissime mai assaggiate prima come salumi e formaggi tipici della Calabria (un po’ piccanti ma non troppo, hanno messo poco peperoncino perchè c’ero io 🙂 ) , dei pomodorini sott’olio fatti in casa dalla nonna di Peppe davvero gustosi e molto saporiti ma soprattutto…. i PACCHERI AL BERGAMOTTO con sugo di gamberi freschi e zucchine: una delizia!
Il sugo di gamberi e zucchine lo conoscete tutti, è un vero classico e quindi non parlo della ricetta, ma il mio articolo vuole raccontare di questi paccheri aromatizzati al bergamotto, che è un agrume tipico della Calabria, che ha dato al piatto un profumo intenso e speciale, che con il pesce ci sta benissimo. Prima di mangiarmi tutto ho resistito e sono a riuscita a fare la foto.
Assaggiato, mangiato tutto, approvato e consigliato da Camilla!
Avrei tanto voluto essere lì con te deliziosa nipotina per gustare questo favoloso piatto che hai descritto con dovizia di particolari
Oh, come no chi non conosce il sugo di gamberi e zucchine, io ci andavo all’asilo insieme.
Avrei voluto vedere la tua faccia se ci avessero messo la normale quantitĂ di peperoncino!
beh…tu avresti sputato fuoco da tutte le parti come un drago in fiamme!