Il polpettone di carne è un classico della nostra cucina, ma se vi dicessi che dentro dentro ci può essere un cuore filante di scamorza? oggi dopo una settimana e mezzo di riflessione ecco a voi il polpettone di carne ripieno di scamorza. Idea consigliata alla mamma che oggi abbiamo provato. Non metto la ricetta perchè è una preparazione base che tutti sanno fare (a me piace molto con all’interno il pane bagnato nel latte ad esempio che lo rende più morbido). Quindi metterò solo la parte in cui si aggiunge la scamorza.
Ho proposto a mamma di fare cuocere il polpettone dentro la teglia del plum cake, così è venuta una forma bella cicciotta e quando lo abbiamo tagliato a fette era perfetto!
Dopo aver messo tutti gli ingredienti (dalla carne alle uova, al parmigiano, ecc..) dividete in due l’impasto e disponete la prima parte nella teglia (da plum cake, quindi alte e rettangolare). Quindi mettete delle belle fette di scamorza che coprano tutta la superficie, poi ricoprite con l’altra parte di carne. Infine spolverate con pane grattato, un filo d’olio, rosmarino e via in forno per 30 minuti a 180 gradi!
E’ anche perfetto servito freddo con insalata per un pranzo estivo!
Comunque inventato, assaggiato, approvato e consigliato da Camilla!
Praticamente tutti
Allora in questi mesi ho capito una cosa: tu metti sempre i formaggi. Il gorgonzola, la PACformaggetta, la mozzarella…
Si si sono una grandissima fan dei formaggi! ma quali sono i formaggi a fette che mangi?