
Sono poche le cose che non amo mangiare… Una di queste è il carciofo! Mia mamma però si è inventata un modo per farmeli mangiare, cioè i tagliolini di borragine ai carciofi e yogurt greco. E’ un piatto semplice che voglio condividere con voi, (ho fatto anche la foto 🙂 )
Ecco la ricetta: in una padella soffriggete dolcemente aglio e prezzemolo con olio extravergine di oliva e poi aggiungete 4 carciofi tagliati a fettine sottili, ottimi i carciofi di Albenga. Fate cuocere un paio di minuti e poi aggiungete un poco di brodo vegetale, niente DADO mi raccomando. A cottura ultimata (quando i carciofi diventano morbidi) aggiungete un cucchiaio di Yogurt greco intero, spegnete il fuoco e mescolate con un cucchiaio di legno.
Scolate quindi i tagliolini di Borragine e fateli saltare in padella con il sugo e terminate con un cucchiaio di parmigiano.
Consiglio i tagliolini di Borragine per questo piatto, spero vi piaccia, ditemelo nei commenti 🙂
Per le cose che non ami mangiare si devono usare i numeri negativi
ma i tuoi indirizzi email farlocchi sono geniali…
Secondo me un procedimento difficile è costruire un cucchiaio di yogurt.
Mi incuriosiscono, li farò sicuramente, ❤️❤️
Grazie Silvana! appena li hai fatti dimmelo e se vuoi fare qualche modifica alla ricetta falla pure, la approverò sicuramente! grazie ancora del commento 🙂
Io non li mangerei comunque, ma sicuramente tu sì!
…lo so… Magari un giorno… 😉